Lo Studio Dalmiglio opera a Garlasco, in provincia di Pavia, nel campo della consulenza del lavoro ed alle imprese, fin dai primi anni '30 del XX secolo, in quanto fu fondato dal nonno di Paola, il cav. Carlo Dalmiglio, ed in seguito gestito con successo dal figlio Giovanni e dalla nipote Paola, con l'ausilio di valenti collaboratrici.
Giovanni Dalmiglio, Consulente del Lavoro, Fondatore dello Studio.
Nel 1958 iniziò l'attività professionale di assistenza e consulenza del lavoro. Nel 1965, con l'istituzione dell'Albo dei Consulenti del Lavoro, si iscrisse all'Albo provinciale di Pavia, esercitando l'attività fino all'anno 2018, data del suo decesso. Ebbe molteplici incarichi quale C.T.U. in materia di contenzioso del lavoro. Il diritto del lavoro, materia appassionante perchè si occupa di coniugare esigenze differenti di soggetti latori di interessi costituzionalmente garantiti (lavoratori ed imprese), insegna anche a perseguire l'impegno sociale.
Per questo motivo, egli si pose al servizio della collettività dei propri Colleghi, adoperandosi in prima persona per la rappresentanza e la tutela delle istanze della Categoria di appartenenza, ricoprendo per oltre trent'anni il ruolo di Segretario Provinciale dell'Albo dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Pavia. Si occupo' sempre con entusiasmo dello studio della giurisprudenza e della dottrina in materia di diritto del lavoro, applicando tali nozioni nella consulenza alle imprese, per la gestione a tutto campo del personale dipendente, con dedizione e passione per sessant'anni.
E la storia prosegue con Paola Dalmiglio, nel rispetto della tradizione familiare di professionalità, onestà, impegno e dedizione al lavoro....